Come creare un wallet in pochi minuti e collegarlo a Sorare

In questa guida step-by-step spiegheremo ai giocatori di Sorare come creare un wallet attraverso Metamask e collegarlo velocemente al portale di gioco.

Non sei ancora iscritto a Sorare? Iscriviti subito: sorare.pxf.io/fantasorare

Prima di partire con la guida per la creazione del wallet chiariremo, senza scendere nel dettaglio, “Che cos’è un wallet” e “Perché è necessario avere un wallet su Sorare

Che cos’è un wallet?

Un wallet molto semplicemente è un portafoglio virtuale che permette di depositare, gestire e trasferire delle cryptovalute. Possiamo paragonarlo al vostro conto in banca!

Perché è necessario avere un wallet su Sorare?

Sorare è un gioco che si basa su cryptovalute Etherium, di conseguenza per effettuare depositi e prelievi sarà necessario avere un wallet di appoggio. Nello specifico in questa guida vedremo come creare un wallet Metamask, il più diffuso tra gli esperti di cryptovalute e quindi quello che ci sentiamo di consigliare alla nostra community.

Creiamo il nostro wallet su Metamask

Il processo di creazione del wallet su Metamask è davvero molto semplice. Basteranno infatti pochissimi minuti per creare il wallet. Di seguito è mostrato come procedere.

  1. Collegarsi al Chrome Web Store e cercare Metamask. Per i più pigri di seguito trovate il link diretto. MetaMask — Chrome Web Store (google.com)
  2. Arrivati alla pagina cliccate su “Aggiungi” come mostrato di seguito
Chrome Web Store
Chrome Web Store

3. Dopo pochi secondi di attesa vi verrà mostrata questa schermata, cliccare su “Inizia

4. Cliccate su “Crea un Portafoglio” come mostrato di seguito

5. Cliccate su “No Grazie” alla richiesta di raccolta dati anonimi

6. Create una “password” per il vostro wallet

7. Scoprite la vostra “Frase Segreta” cliccando sul relativo box e memorizzatela su un file word o fate una foto alla schermata tramite il vostro smartphone.

La frase segreta è di fondamentale importanza per recuperare l’accesso al vostro wallet. In caso di furto della frase segreta, un malintenzionato sarà in grado di appropriarsi del vostro wallet e di tutte le cryptovalute depositate al suo interno (soldi), tenetela quindi al sicuro e non smarritela!

7. Inserite la frase segreta così come l’avete ricevuta nello step precedente, chiaramente nello stesso ordine.

8. Reinserite ancora una volta la frase segreta fornita nel box, rispettando l’esatto ordine delle parole.

9. Il vostro wallet è stato creato! Vi verrà mostrata la seguente schermata. Cliccate su “Tutto Fatto

10. “Chiudete” la schermata di scambio che vi verrà proposta.

Una volta chiusa la schermata di scambio, accederete alla Home Page di Metamask. Cliccando su “Account 1” potrete scoprire e copiare il vostro identificativo di wallet, che corrisponde nel mondo dei comuni mortali al vostro IBAN, ovvero il codice pubblico identificativo del vostro wallet. Tramite questo codice potrete chiedere di ricevere delle cryptovalute sul vostro wallet (anche da Sorare).

In qualsiasi momento potrete accedere al vostro wallet Metamask attraverso Google Chrome, “cliccando” sul relativo bottone in alto a destra.

Ora che abbiamo creato il nostro wallet su Metamask possiamo in pochissimi click collegarlo a Sorare. Basterà semplicemente collegarsi al portale di Sorare e, dopo aver effettuato il login:

  1. Cliccare sull’icona del wallet

2. Cliccare su “Collega il Mio Wallet

3. Avendo già attiva l’estensione di Metamask su Google Chrome, il wallet verrà automaticamente rilevato, basterà “Selezionare l’Account” e cliccare su “Avanti

4. Cliccare su “Connetti

5. Fine! Il vostro wallet è ora collegato a Metamask! Scopriremo nelle prossime guide come depositare dei soldi/cryptovalute su Sorare.