I primi passi su Sorare… quanti ricordi!
Sabato 14 Giugno 2025
Due amici si incontrano al bar per un aperitivo prima di cena.
Marco: “Ciao Luca, tutto bene?”
Luca: “We Marco, si tutto ok. Tu come stai?”
Marco: “Benissimo, finalmente sabato, stacco un po’ dal lavoro. Ma sai che ieri sera stavo ripensando all’inverno 2021, quando abbiamo iniziato a giocare a Sorare, ti ricordi? Eravamo tra i primi, in molti nemmeno lo conoscevano. Siamo stati davvero bravi a credere in questo gioco che ci sta dando tante soddisfazioni in questi anni.”
Luca: “Dici bene! Ci abbiamo creduto da subito e questo ci ha permesso di capire il gioco ed essere ad un livello superiore quando ha iniziato a giocare la massa. Ti ricordi che le prime volte ci sembrava tutto un po’ strano? Le aste, le trattative per avere carte di giocatori top, e anche le leghe apparivano come una cosa nuova e diversa dal vecchio Fantacalcio. Ora sono il “presidente” di una rosa di 60 giocatori e ogni settimana riesco a giocare 8/9 tornei contemporaneamente.”
Marco: “Eh si amico. Quello che mi fa più sorridere però è quanto ci sembravano difficili le transazioni. Versare in Ethereum, ma soprattutto prelevare. Le prime 2/3 volte ci mettevamo a pregare di aver fatto bene e speravamo che la transazione andasse a buon fine, poi, una volta capito il meccanismo, era come bere un bicchiere d’acqua. Ora mi viene più facile quello che andare in banca.”
Luca: “Che ridere ripensare a quelle prime settimane. Però devo davvero ringraziarti per avermi fatto conoscere questo gioco. Come ti dicevo l’altro giorno, quest’anno grazie ai risultati su Sorare mi sono fatto due weekend in montagna. Sempre con l’app sotto mano ovviamente! E poi vuoi mettere il divertimento di ogni giornata?”
Marco: “Non dirlo a me, ormai uso l’app di Sorare più di Instagram! L’aggiunta dell’app dopo la prima stagione ha senza dubbio aiutato ad avvicinarci al gioco e ha portato tanti nuovi players. Come hai detto tu però il nostro grande vantaggio è stato crederci e dedicarci del tempo fin da subito, quando ancora eravamo poche migliaia di giocatori. Hai visto i numeri della Global League Divisione 4 dell’ultimo turno? C’erano 14 milioni di giocatori. Quattordici milioni. Incredibile se ripenso al 2021! E’ successa la stessa cosa che qualche anno prima era avvenuta con Facebook o con le stesse crypto. Tanti scettici, pochi davvero convinti e alla fine tutti si sono adeguati alla “novità”, trasformatasi in pochi mesi in “normalità”. Comunque il mio top player di questa stagione è stato senza dubbio Foden, è un fenomeno! Mi fa minimo 70 ogni giornata e il suo valore è schizzato alle stelle. Mi sta dando tante soddisfazioni e credo continuerò a rifiutare le offerte che mi arrivano ogni giorno. Voglio tenerlo almeno per un’atra stagione.”
Luca: “Ti è sempre piaciuto eh, dalle prime presenze nel 2019. Io invece mi sono affezionato a Kulusevski, grande media punti e grande costanza. Una garanzie per raggiungere i 250 punti ogni giornata. Che ne dici di metterci un po’ di soldi da parte con le vincite Sorare e andare a vedere i Mondiali l’anno prossimo? Ci facciamo una bella vacanza negli States e ovviamente nel frattempo ci facciamo qualche torneo legato ai Mondiali.”
Marco: “Ci sto, ottima idea! Ma ti avviso, metti da parte un bel po’ perché voglio girare il più possibile! Ora ordiniamo un altro drink?”
Luca: “Va bene, ordiniamo!”
Domenica 18 Aprile 2021
Se non vuoi perdere l’occasione di vivere questo sogno con noi, iscriviti subito a Sorare!